Non cè solo una certa sinistra che schiuma rabbia e digrigna i denti al sentir nominare Silvio Berlusconi. La «campagna dodio» contro il premier non fa distinzione di sesso ed età, ma nemmeno di genere o specie. Tanto da coinvolgere persino un altrimenti placido cane domestico: Zip. Un bastardino a pelo corto di dodici anni che ha conquistato una certa notorietà su YouTube, immortalato mentre reagisce al suo padrone che gli dice, alternativamente, «Berlusconi» e «Bersani». E mentre di fronte al nome del leader del Pd Zip resta indifferente, appena sente nominare Berlusconi il cane si avventa ringhiando sul padrone, tale Paolo, cercando di mordergli le mani. Poco più che uno scherzo, una gag ottenuta grazie al tono di voce, come spiega nei commenti al video lo stesso proprietario. Che certo non è un fan di Berlusconi (e non si trattiene dal definire il suo cane «più intelligente» degli elettori del Pdl), ma nemmeno sta addestrando un killer a quattro zampe per far secco il presidente del Consiglio.
Più indicativo del clima di cui sopra è il numero delle visualizzazioni del video. Postato su YouTube un mese fa, il «cane comunista» è stato visto quasi centomila volte, ossia tremila e più al giorno. Mentre gli altri video di Paolo non arrivano a 200 visite. Insomma, con lantiberlusconismo basta la parola, e il passaparola, e il successo è garantito. Tra i fan del video, nei circa 300 commenti, tra osservazioni più o meno spiritose (molti lamentano lapproccio troppo «morbido» del quattrozampe nei confronti di Bersani, altri propongono di far votare i cani), saltano allocchio quelli che non possono limitarsi a ridere.
Opposizione da cani: anche Fido addestrato ad abbaiare contro Silvio
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.