Il senatore Sergio De Gregorio, fuoriuscito allinzio della legislatura dallItalia dei Valori e ora leader del movimento Italiani nel mondo, si presenterà alle elezioni comunali a Genova e a Palermo come capolista del suo movimento. Lo ha reso noto lo stesso presidente della commissione Difesa del Senato nel corso di una conferenza stampa in cui ha presentato la federazione con la «Lega Alleanza Lombarda» del sottosegretario alle politiche giovanili e alle attività sportive Elidio De Paoli. De Gregorio ha spiegato che il suo movimento definito «di centro» sceglierà a livello locale, di volta in volta, se allearsi con il centrodestra o con il centrosinistra. Ma la candidatura autonoma in una città del nord e del sud è stata una decisione «per valutare la consistenza del movimento».
In movimento in vista delle elezioni amministrative anche i socialisti del Nuovo Psi, che sabato alle 16 si riuniranno allHotel Rex di via De Gasperi per decidere la linea del partito: la segreteria regionale infatti ha proposto la corsa con lUnione e lappoggio a Marta Vincenzi, ma la segreteria genovese punta sulla corsa solitaria per diventare punto di riferimento di chi si riconosce nellidentità socialista.
Ora lex Idv vuole palazzo Tursi
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.