Hanno risposto tutti, tranne il Gaslini. Adesso, matteo Rosso il consigliere regionale di Forza Italia si domanda se sia solo «maleducazione», o se sotto ci siano motivazioni politiche. Come che sia, è infuriato. Lui, che considera «la salute dei cittadini la priorità assoluta del mio mandato», sè messo in testa di toccare con mano le difficoltà che pazienti e personale incontrano quotidianamente negli ospedali. Non potendo farsi ricoverare in incognito in tutta la Liguria, ha pensato di farsi accompagnare dai direttori generali in visite approfonditre alle strutture. Mercoledì scorso ha visitato lospedale di Voltri e della Colletta. Prossime tappe saranno Evangelico, San Martino, Villa Scassi, Galliera, Sestri Ponente, Celesia, Gallino, Nervi e Recco.
Un tour de force dal quale si è autoescluso il Gaslini. «Considero gravissimo che, a tre settimane dalla mia richiesta, il direttore generale dellIstituto non abbia nemmeno avuto leducazione di rispondere - sinfervora -, Non vorrei vi fosse una chiave di lettura politica, nel qual caso sarebbe ancora più grave rifiutare a un consigliere di opposizione, medico e vicepresidente della commissione regionale competente almeno una lettera di risposta».
E ieri, Rosso ha criticato la presentazione da parte della Regione al consiglio di amministrazione della Società di Cornigliano del progetto del nuovo ospedale per il Ponente genovese, che dovrebbe sostituire il tanto annunciato Ospedale di Vallata: «Oggi si apprende che la penale da pagare alla Pirelli Re in caso di affossamento dellappalto è di 2 milioni e 600 mila euro, allincirca quello che ha intascato come acconto alla stipula della convenzione.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.