Al «via» mancano otto giorni. Sabato 2 luglio, partono i saldi che termineranno a fine agosto. Anche quest'anno è prevista l'iniziativa «Saldi sicuri» per tutelare sia i consumatori che i commercianti. L'unione del Commercio con Assomoda, da una parte, e le associazioni dei consumatori dall'altra hanno messo sulla carta le loro esigenze, riunendole in un vero e proprio decalogo. Tra i diritti e i doveri sanciti c'è quello dei clienti di provare i capi in saldo per verificare la corrispondenza della taglia e il gradimento del prodotto, clienti che possono pagare con carta di credito senza che il commerciante rifiuti questa modalità di pagamento.
Dalla loro gli esercenti hanno l'obbligo di sostituire, se possibile, i capi acquistati con gravi difetti o di rilasciare un buono acquisto di importo pari al prezzo del capo acquistato (andrà speso entro 120 giorni dall'emissione dello scontrino, che va sempre presentato). Chi fa i saldi si impegna a vendere gli stessi prodotti agli stessi prezzi. Per avere informazioni si può chiamare il numero verde 800.40.68.10.Tra otto giorni via ai saldi con il decalogo anti truffa
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.