Over

Giornata mondiale della barba. Come prendersene cura a 60 anni

Il World Beard Day è l’occasione perfetta per scoprire come prendersi cura della barba senior, anche acquistando i prodotti giusti

Giornata mondiale della barba. Come prendersene cura a 60 anni

Il 4 settembre si celebra la giornata mondiale della barba, il World Beard Day dedicato a tutti coloro che scelgono di valorizzare questo fondamentale dettaglio del viso maschile, ricco di fascino e in grado di mettere in evidenza la personalità. Un giorno speciale che rappresenta l’occasione perfetta per dedicare alcune attenzioni in più ai vari pizzetti, barbe incolte e baffi, scoprendo i segreti per prendersene cura tutto l’anno.

Se da un lato è importante curare la pelle del viso fin dalla giovane età, dall’altro lato è fondamentale migliorare l’aspetto della barba proprio quando inizia a imbiancare e ha tutte le potenzialità per diventare un punto di forza.

Non tutti sanno, ad esempio, che la barba dovrebbe ricevere le stesse cure riservate ai capelli, caratterizzate da lavaggi regolari e dall’uso di prodotti ad hoc da declinare in base alle esigenze personali.

Shampoo anti-giallo Barba Italiana

Shampoo anti-giallo Barba Italiana

Una barba grigia, bianca o brizzolata ha certamente bisogno di uno shampoo in grado di contrastare l’antiestetico riflesso giallo. Lo shampoo anti-giallo Barba Italiana, ad esempio, attenua il rossore grazie ai preziosi oli essenziali a base di camomilla e svolge un'azione calmante sfruttando il potenziale lenitivo dell’olio essenziale di Melissa. Contiene anche oli essenziali di bergamotto e lavanda, noti per l'azione purificante che apportano sul cuoio capelluto e sulla pelle.

Pettine per barba in legno di mogano Rpanle

Pettine per barba in legno di mogano Rpanle

Realizzato con materiali totalmente naturali, il pettine per barba Rpanle in legno di mogano è perfetto per la cura quotidiana della barba e rende più facile l’applicazione dell’olio da barba. Resistente e antistatico, è dotato della custodia in pelle e presenta file di denti a doppio lato, fini da una parte e grossi dall’altra rispettivamente per districare i nodi e per pettinare finemente barba e baffi.

Balsamo per barba King C. Gillette

Balsamo per barba King C. Gillette

Complemento ideale dello shampoo, il balsamo per barba King C. Gillette disciplina i bordi irregolari e conferisce morbidezza. È possibile utilizzar il prodotto con e senza risciacquo, anche come maschera per ammorbidire e nutrire in profondità la barda grazie al burro di cacao contenuto all’interno.

Olio da barba Da’ Dude

Olio da barba Da Dude

L’apporto dell’olio da barba si rivela indispensabile per ottenere un aspetto sano e curato, soprattutto in presenza di ruvidezza e secchezza. L’olio da barba Da’ Dude è anche utile per eliminare la forfora e lenire eventuale prurito. A base di oli vegani estratti da piante, è un composto naturale contenuto all’interno di una boccetta in bamboo. La fragranza è fresca e leggera, a base di fico e limone di Sicilia.

Regola capelli e barba Philips

Regola capelli e barba Philips

Accessorio indispensabile per gestire la lunghezza e la forma della barba, il regola capelli e barba Philips è pratico e facile da usare, garantendo un taglio rapido e regolare. La tecnologia Trim-n-Flow Pro impedisce che i capelli lunghi si incastrino nel pettine, mentre i pettini regolabili consentono di impostare la lunghezza in base alle esigenze individuali. La confezione include anche una custodia da viaggio, una spazzola per la pulizia e il cavo di ricarica.

Commenti