Cronache

Pacco con polvere sospetta al dicastero del Lavoro: 7 dipendenti in ospedale

Il timore degli investigatori: "La sostanza sospetta potrebbe essere antrace". In sette portati all'ospedale. Poi l'allarme rientra

Pacco con polvere sospetta al dicastero del Lavoro: 7 dipendenti in ospedale

Paura a Roma. Una busta con polvere sospetta è stata recapitata al ministero del Lavoro in via Veneto. In via precauzionale sette persone sono state trasportate in ospedale per effettuare i controlli. L’ipotesi, inizialmente al vaglio degli investigatori, era che la sostanza trovata all’interno della busta sospetta potesse essere antrace.

Le sette persone entrate in contato col pacco sospetto sono state soccorse dal personale del 118 e sono state subito portate allo Spallanzani. Dopo la segnalazione è scattato subito il protocollo ed è entrato in campo il nucleo Nbcr dei vigili del fuoco. Quando il personale si è reso conto che all’interno della busta c’era la polvere e un messaggio ("Questa è antrace"), è stata attivata una procedura di sicurezza standard. E i sette, per lo più dipendenti del dicastero, sono stati trasportati in modo protetto e le ambulanze verranno decontaminate. Gli inquirenti hanno subito analizzato il plico e hanno scoperto che contenevapolvere nera e non bianca.

Per questo è stato fatto rientrare l’allarme antrace.

Commenti