Il padrone di casa fantozziano inonda di gaffe la Cancellieri

Il sindaco di Rimini, Andrea Gnassi, forse è più bravo come amministratore che come cerimoniere. Ricevendo in visita nella sua città il ministro dell’Interno, Annamaria Cancellieri (nella foto), e pensando di far bella figura, in realtà ha collezionato solo una collezione di gaffes da record. Dapprima sbagliando la sua data di nascita, poi portandola a visitare un museo chiuso. Il primo cittadino democratico, infatti, aveva preparato un bella medaglia con il simbolo dell’Acquario che richiamava la scultura di Ganimede, custodita all’interno del Duomo della città rivierasca. La Cancellieri, una volta ricevuto il dono, si è vista costretta a specificare che lei, nata il 22 ottobre, è del segno della Bilancia. «Ma è comunque un simbolo creativo», ha sorriso ironica ringraziando del pensiero.

Poi, dopo aver bevuto un caffè «riparatore» è stata la volta della visita al complesso archeologico della Domus del Chirurgo, attraverso i vetri. Peccato però che il lunedì il plesso è chiuso per turno. Anche per un ministro. AZ

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica