Ultim'ora
Suicida in carcere l'assassino di Sara Campanella
Ultim'ora
Suicida in carcere l'assassino di Sara Campanella

Pagliaro, un argento di peso

Prima storica medaglia per l'azzurra del sollevamento ai mondiali di Parigi: con 83 kg nello strappo ha conquistato il secondo posto. Poi Genny però fallisce nello slancio e manca (per ora) la qualificazione olimpica

Pagliaro, un argento di peso

È il ritorno in grande stile di Genny Pagliaro, la piccola grande atleta dei pesi italiani, che ai mondiali Parigi ha centrato un argento storico: l'azzurra, nona nel ranking mondiale 2011, ha conquistato il secondo posto nello strappo con 83kg, prima volta assoluta nel sollevamento per l'Italia. «Questa medaglia ha un peso enorme - ha scherzato alla finete Genny - perché è la prima medaglia ai mondiali senior. Si è vero nello slancio è andata come è andata, dovrò lavorare molto nella spinta che è quello che mi manca e che sarà il mio prossimo obiettivo a breve». L'atleta dell'Esercito infatti non è infatti riuscita a ripetersi nello slancio: la siciliana, che partiva da 100kg, non è riuscita a completare l'esercizio nella fase di distensione. «Siamo soddisfatti a metà - ha detto alla fine il direttore tecnico Aldo Radicello - ovviamente entusiasti per la medaglia iridata, un segno che serviva sia a Genny che a noi; e un po' meno contenti per lo slancio. Fino ai 95kg andava bene, poi purtroppo la spinta è mancata e manca.

Lavoreremo pesantemente su questo gesto tecnico a costo di ricominciare da zero con i movimenti basilari». Nulla di fatto quindi per la qualificazione olimpica che già con le gare di oggi è rimandata agli europei del prossimo aprile (6-16 ad Antalya, Turchia) .

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica