Pagotto L’ex portiere non diventa vigile

Bordighera Angelo Pagotto, ex portiere di squadre di Sampdoria, Milan, Perugia ed altre ancora tra Serie A e Lega Pro oltre ad essere stato campione d'Europa nel 1996 con la nazionale Under 21, figura tra gli esclusi dal concorso indetto dal comune di Bordighera per l'assunzione di due agenti di polizia municipale.
L'ex portiere azzurro, attualmente vive a Dolceacqua, nell'entroterra di Ventimiglia e dopo la squalifica per la recidività alla positività all'antidoping, dopo la partita Crotone-Spezia del 28 aprile 2007, in cui Pagotto difendeva la porta dei calabresi dove fu trovato positivo alla cocaina, iniziò a fare i lavori più disparati, tra cui cuoco e cameriere. L'ultimo lavoro nel mondo del calcio, risale a circa un anno fa, proprio qui nel ponente ligure, quando venne a Sanremo ad occuparsi della preparazione atletica dei portieri della Sanremese calcio ma l'ex numero uno di Perugia, Arezzo e Sampdoria, non era stato inserito ufficialmente nello staff tecnico del club ligure e venne denunciato al Procuratore federale da un «uomo di calcio» della città dei fiori.
Attualmente è senza lavoro e la famiglia viene mantenuta grazie al lavoro della moglie, così Pagotto ha provato la carta del concorso pubblico in comune, senza però, i risultati sperati.

Infatti la conferma della sua esclusione è arrivata dal comando dei vigili urbani di Bordighera, affermando che «la sua candidatura, infatti, non corrispondeva ad un requisito fondamentale: il possesso della patente A».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica