La povera donna disperata non ce la faceva a trascinare giù per quattro piani il vecchio padre infermo che rischiava di morire, soffocato o carbonizzato, tra le fiamme dellincendio scoppiato poco prima. Così è corsa giù in strada ha fermato un poliziotto che ha raggiunto lanziano, se lè caricato in spalle e lha portato in salvo.
Leroico agente appartiene allUfficio prevenzione generale, le volanti per capirci, e insieme ai colleghi era intervenuto laltra sera verso le 22 per prestare i primi soccorsi ai residenti di via Nicola DApulia 16. Nello stabile infatti era scoppiato un incendio che i vigili del fuoco stentavano a tenere sotto controllo e per questo era stata decisa levacuazione dei residenti. Tra questi anche Luciano M., 76 anni, invalido e quindi impossibilitato a scappare. La figlia di 46 anni è perciò scesa in strada per chiamare aiuto. Un poliziotto ha bagnato uno straccio, se lè messo intorno al volto e si è lanciato tra il fumo e le fiamme, riuscendo a portarlo in salvo.
Le cause dellincendio, che comunque non avrebbe compromesso la stabilità delledificio, sono ancora in corso di accertamento, ma al momento non vi sarebbe nulla che indichi unazione dolosa. Di certo si sa solo che le fiamme sono scaturite da un magazzino intestato a un egiziano: allinterno vi era molto materiale infiammabile come coperte e lenzuola.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.