Biglietto integrato partita e mezzi pubblici, corsie riservate in viale Caprilli, canalizzazione del traffico verso Est o Ovest, ma soprattutto più bus navetta e incentivi al car pooling con sconti ai parcheggi, per ridurre il traffico intorno allo stadio San Siro e facilitare laccesso alla struttura in occasione delle partite. Se ne è discusso nella sede dellAssessorato alla Mobilità, Trasporti e Ambiente nel primo incontro tra Comune e rappresentanti di Polizia locale, Atm e consorzio San Siro 2000. Presenti lassessore Edoardo Croci, il presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri, il presidente della commissione Mobilità, Traffico e Ambiente, Marco Osnato, per Atm lingegner Federico Zamboni e il consigliere Pierfrancesco Barletta per il consorzio San Siro 2000. «Sulla base del monitoraggio effettuato sullafflusso e deflusso di pubblico a San Siro - ha dichiarato lassessore Croci - siamo in grado di definire interventi condivisi con le squadre di Milan e Inter per fluidificare il traffico, favorire luso del mezzo pubblico e migliorare la vivibilità dei residenti nell'area circostante».
Il piano prevede interventi che saranno valutati dallAgenzia per la Mobilità e lAmbiente. Alcuni sono di più immediata realizzazione per ridurre il traffico nellarea intorno allo stadio e nelle vie residenziali limitrofe, controllando gli accessi con un sistema di telecamere già progettato.
Palazzo Marino Allo studio un piano per migliorare lentrata nello stadio San Siro
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.