Biglietto integrato partita e mezzi pubblici, corsie riservate in viale Caprilli, canalizzazione del traffico verso Est o Ovest, ma soprattutto più bus navetta e incentivi al car pooling con sconti ai parcheggi, per ridurre il traffico intorno allo stadio San Siro e facilitare laccesso alla struttura in occasione delle partite. Se ne è discusso nella sede dellAssessorato alla Mobilità, Trasporti e Ambiente nel primo incontro tra Comune e rappresentanti di Polizia locale, Atm e consorzio San Siro 2000. Presenti lassessore Edoardo Croci, il presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri, il presidente della commissione Mobilità, Traffico e Ambiente, Marco Osnato, per Atm lingegner Federico Zamboni e il consigliere Pierfrancesco Barletta per il consorzio San Siro 2000. «Sulla base del monitoraggio effettuato sullafflusso e deflusso di pubblico a San Siro - ha dichiarato lassessore Croci - siamo in grado di definire interventi condivisi con le squadre di Milan e Inter per fluidificare il traffico, favorire luso del mezzo pubblico e migliorare la vivibilità dei residenti nell'area circostante».
Il piano prevede interventi che saranno valutati dallAgenzia per la Mobilità e lAmbiente. Alcuni sono di più immediata realizzazione per ridurre il traffico nellarea intorno allo stadio e nelle vie residenziali limitrofe, controllando gli accessi con un sistema di telecamere già progettato.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.