La fedeltà viene premiata e Benedetto XVI (nella foto), affezionato frequentatore della Val dAosta come località di vacanza, riceverà in autunno le chiavi della cittadina di Introd che ieri ha approvato allunanimità in Consiglio comunale la proposta di conferire a Ratzinger la cittadinanza onoraria. È la terza volta che il pontefice si reca in Val dAosta per la pausa estiva ed è la tredicesima che un Papa è ospite di questa splendida valle dove trascorre il periodo di riposo.
Osvaldo Naudin, primo cittadino di Introd, spiega che la consegna delle chiavi avverrà forse a dicembre quando una delegazione valdostana raggiungerà il Vaticano e offrirà a Benedetto XVI le chiavi del paese. Intanto però sullestate 2010 vige ancora il segreto: top secret il luogo dove il Papa soggiornerà in ferie.Il Papa riceverà le chiavi di Introd
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.