Un paracadutista della Folgore che si lancia e plana in piazza Duomo, unarea ring dove si svolgeranno esibizione di savate, thai boxe, kickboxing e pugilato, e poi schermidori e golfisti, quelli delle arti marziali e quelli che fanno spinning e fitness, poi ballerine e danzatori: insomma la colorata banda degli sportivoni invade la città per questo week end e si concede gratis. Tutto per noi nel caso desiderassimo cimentarci in qualcuna di queste discipline. Per tanti unoccasione unica, una specie di prova del nove o della verità: ah se avessi avuto la possibilità di fare un po di karate... Salvo poi scoprire che al primo kata vi si snoda il bacino.
Comunque tutto questo succede oggi e domani qui da noi in città, coinvolte cinque piazze prestigiose, Liberty, San Carlo, San Babila e Cordusio, oltre al Duomo dove verrà allestito anche un villaggio e sarà poi celebrata la premiazione del Torneo Coppa Milano, le olimpiadi dei quartieri sostenute e patrocinate dallAssessorato allo sport di cui Aldo Brandirali è particolarmente orgoglioso: migliaia di iscritti, sfide da palio.
La due giorni prende il nome di Olimpiadi in piazza, sottotitolo Milano city candidate, quasi un impegno, il primo comunque, dopo la richiesta ufficiale al Coni di Gabriele Albertini per i Giochi del 2016. Da questo primo approccio si può dire che Milano abbia voglia di mettersi in gioco e coinvolgere i cittadini dando a tutti la possibilità di partecipare a una serie di discipline con una «no stop» dalle 10 alle 19 con iscrizioni immediate sul posto.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.