Paraguay-Nuova Zelanda, perché tifiamo lo 0-0

Per agguantare il primo posto dobbiamo però battere gli slovacchi con almeno due gol di scarto

Paraguay-Nuova Zelanda, perché tifiamo lo 0-0

Nessuno farà calcoli: il Paraguay vuole il primo posto per evitare l’Olanda, la Nuova Zelanda tenta il colpaccio. Ma se gli azzurri vogliono la testa del girone devono tifare per lo 0-0. In caso di pareggio tra Paraguay e Nuova Zelanda e concomitante vittoria degli azzurri, infatti, l’Italia aggancerebbe al primo posto il Paraguay: per determinare la classifica si dovrebbe allora andare a guardare la differenza reti. Al momento i sudamericani sono a +2, mentre la nazionale di Lippi è ferma a 0. Ma con una larga vittoria sulla Slovacchia (almeno con due reti di scarto), l’Italia sarebbe sicura del primo posto.

C’è anche un’altra possibilità per chiudere in vetta al girone, seppur più remota: se Italia e Nuova Zelanda vincono, raggiungono entrambe quota 5 punti. In questo caso, servirebbe battere la Slovacchia segnando più gol degli oceanici.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica