Parazzini al vertice della futura Prelios

Come anticipato dal Giornale, sarà «Prelios» il nuovo nome di Pirelli Re, che cambierà denominazione sociale in coincidenza con il perfezionamento del piano di scorporo della società dalla holding capogruppo. Lo ha stabilito ieri il consiglio di amministrazione del gruppo immobiliare, che ha anche nominato Enrico Parazzini nuovo amministratore delegato finanza, in sostituzione del dimissionario Claudio De Conto.
Il nome «Prelios», informa una nota, «è stato sviluppato con l’obiettivo di coniugare l’origine e la storia della società con la sua visione futura. Le tre lettere iniziali «Pre» richiamano il concetto di premium, la cui origine latina lo rende facilmente riconoscibile nelle principali lingue europee, e ricorda peraltro l’acronimo del passato nome della società. Il futuro - prosegue la nota - è rappresentato dalla fusione con la parola «helios», termine greco che designa il «sole» ed «esprime l’avvio di una nuova fase, è metafora della centralità della società nel proprio settore e richiama l’orientamento alla sostenibilità, fattore competitivo essenziale per la creazione di valore nel tempo». La proposta di modifica della denominazione sociale sarà sottoposta a una «convocanda assemblea dei soci» e avrà efficacia «in coincidenza con il perfezionamento del piano di separazione di Pirelli Re da Pirelli e C.».
Parazzini, che ha rassegnato le dimissioni dalla carica di amministratore delegato di Camfin, affiancherà in Pirelli Re l’amministratore delegato Giulio Malfatto. Lascia De Conto, delle cui dimissioni il cda di Pirelli Re ha preso atto. Si tratta di uno dei migliori manager della storica scuderia Pirelli.

Ha prima retto le sorti finanziarie del gruppo Pirelli, quando il management storico era «distratto» dalla costosa operazione Telecom, e poi da settembre dell’anno scorso ha rimesso in sesto i conti di Pirelli re realizzando un aumento di capitale che si è rivelato un successo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica