La settimana «orribile» di Palazzo Marino non si chiude con linchiesta sulle presunte irregolarità nel sistema delle consulenze esterne. Un altro fronte giudiziario rischia di investire il Comune. Quello dei parcheggi.
Il pubblico ministero Paola Pirotta, infatti, ha aperto un fascicolo ipotizzando il reato di violazione della legge per la tutela dei beni archeologici e ambientali, per gli scavi aperti accanto alla basilica di SantAmbrogio. Al momento il fascicolo è a carico di ignoti, ma la Procura intende verificare che non ci siano state irregolarità sia nellassegnazione dellappalto, che nella realizzazione dei lavori. Un progetto, quello dellautosilo da 470 posti sotto la piazza della basilica, voluto dallamministrazione dellex sindaco Gabriele Albertini, e fortemente osteggiato dallopposizione in consiglio comunale.
E non è lunico cantiere ad aver attirato lattenzione della magistratura. Qualche giorno fa, infatti, la stessa Pirotta ha ordinato il sequestro di documenti relativi al parcheggio sotterraneo di via Ampère.
Linchiesta è solo allinizio. Ma, in questo momento, non aiuta a diradare le nubi sopra Palazzo Marino.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.