Parigi, scoppia una rivolta di detenuti in carcere

Paura e tensione nella capitale francese. Nella prigione La Santé, nel centro della città, è scoppiata una rivolta di detenuti che hanno preso in ostaggio un medico dell'istituto penitenziario. Lo ha comunicato il ministro della Giustizia francese

Parigi, scoppia una rivolta di detenuti in carcere

Parigi - Paura e tensione nella capitale francese. Oggi nella prigione La Santeè nel centro della città, è scoppiata una rivolta di detenuti. Uno psichiatra è stato preso in ostaggio da un detenuto, considerato molto pericoloso. Il sequestro è avvenuto nel settore del carcere per i prigionieri in isolamento. Lo ha riferito la rete Rtl. Il ministero della Giustizia francese ha confermato che è in corso una presa di ostaggi nel penitenziario, senza fornire altri dettagli. Il ministro, Michele Alliot Marie, ha attivato la cellula di crisi dell’amministrazione penitenziaria.

Sul posto, oltre alla Brigata di ricerca e intervento (Bri) della polizia, si è recato il direttore del gabinetto del prefetto di polizia di Parigi Christian Lambert, che è stato nominato nei giorni scorsi prefetto per la circoscrizione Seine-Saint-Denis.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica