Pedro Armocida
da Roma
Quasi a voler dimostrare che la satira non guarda in faccia nessuno ecco che Raitre, domani alle 23,30, nella prima puntata del secondo ciclo di Parla con me condotta da Serena Dandini, propone uninedita parodia di Piero Fassino. Considerando che linterprete dello sketch sarà Neri Marcorè, di cui si ricorda la memorabile metamorfosi in Maurizio Gasparri, immaginiamo che per il segretario dei Ds ci sarà veramente poco da ridere. Sarà comunque interessante vedere se, alle prese con un leader della sinistra, gli autori di Parla con me (con la stessa Dandini, Andrea Salerno, Stefano Bises, Ivan Cotroneo, Claudio Masenza, Marco Melloni, Alessandro Rossi e Giovanni Tamborrino) saranno così pungenti come ad esempio è stato Corrado Guzzanti nei panni di Giulio Tremonti.
Più in linea con la tradizione del programma saranno invece gli altri ospiti, lattrice francese Carole Bouquet che sfoggerà il suo invidiabile italiano, la cantante Giorgia e il poeta e scrittore Valerio Magrelli. Unaccattivante scelta di ospiti che probabilmente confermerà il successo di Parla con me che nei primi undici appuntamenti dello scorso anno ha registrato una media del 12,72 per cento di share con punte del 42 per cento fra i laureati. Un dato che piace molto a Serena Dandini e che le fa dire: «È la dimostrazione che si può ottenere un alto indice di gradimento anche intervistando filosofi, letterati o matematici. Tutte categorie normalmente escluse dagli altri programmi perché ritenute non interessanti per il pubblico. Noi abbiamo invece constatato che piacciono come le star».
E, a proposito di stelle, ecco già annunciato lincontro, in una delle prossime puntate, con George Clooney e Monica Bellucci. Mentre rimane ancora nella valigia dei desideri della Dandini la presenza di Nanni Moretti. «Non nascondo che lo stiamo corteggiando ferocemente» confida la conduttrice che sta già preparando unesplosiva puntata speciale in prima serata a marzo, dopo la conclusione domenicale di Elisir, a cui si sa già che prenderanno parte in tandem Neri Marcorè e Corrado Guzzanti.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.