La domenica degli ex sotto il segno del riscatto. Nella squadra rossoblù Alberto Malesani, in gialloblù dal 1998 al 2011, e Sebastian Frey, dal 2001 al 2005, vogliono battere il Parma. Al Tardini (arbitrerà Damato) sarà certamente una sfida particolare, anche perché il Genoa deve ritrovarsi dopo la sconfitta subita domenica contro il Chievo.
Per questo il portiere rossoblù vuole mettere da parte i sentimenti, anche perché il Grifone deve riprendere il ruolino di marcia delle prime giornate per mantenere le prime posizioni in classifica: «A Parma mi legano solo splendidi ricordi, come tutte le piazze in cui ho giocato ma domenica dovrò accantonare i sentimenti, almeno per 90 minuti. Lobiettivo è di conquistare punti preziosi, per rimanere nella parte alta della classifica. Poi ci sarà tempo per rifiatare, con la sosta di mezzo, dopo questo primo tour de force. Intanto pensiamo al Parma, spingiamo sull'acceleratore».
Dall'altra parte c'è invece l'ex rossoblù Modesto: «La squadra è consapevole che il momento non è roseo spiega il centrocampista del Parma - ma dopo la partita con la Roma di domenica sera possiamo ripartire e fare meglio. Siamo amareggiati, le sconfitte pesano e si perde un po' di autostima, che si deve ritrovare subito perché domenica abbiamo una gara importante in casa. Mi aspetto un Genoa organizzato, che ci lascerà pochi spazi e ripartiranno per sfruttare gli spazi che lasceremo noi».
Malesani cerca intanto la quadratura del cerchio per la formazione che scenderà in campo dal primo minuto: certamente Marco Rossi è completamente recuperato e giocherà a destra mentre l'unico dubbio riguarda il sostituto dello squalificato Dainelli, con il ballottaggio tra Granqvist e Moretti.
Nessun ballottaggio invece per quanto riguardo l'attacco, visto che Caracciolo ha completamente recuperato e sarà in campo dal primo minuto al posto di Pratto. L'altro dubbio invece è a centrocampo con Constant che non ha convinto negli ultimi match e che potrebbe essere sostituito da Seymour.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.