Parma, sequestrato deposito illegale: 500mila chili di carne senza marchio

I Nas di Parma, insieme all'Asl, hanno messo i sigilli a celle frigore piene di carne bovina e di pollame: valore 1,5 milioni di euro. Mancavano le indicazioni di tracciabilità e di provenienza 

Parma, sequestrato deposito illegale: 
500mila chili di carne senza marchio

Piacenza - Maxi sequestro di carne da parte dei Nas di Parma. Circa 500mila chili di carni bovine e avicole, per un valore di circa 1,5 milioni di euro, sono stati sequestrate a Cadeo, in provincia di Piacenza, durante un controllo effettuato in un deposito di stoccaggio con i veterinari della Asl locale. La carne, completamente disidratata e priva di qualsiasi marchio che ne consentisse di riconoscere la tracciabilità e la provenienza, era sistemata all’interno di grandi celle frigorifere alla temperatura di -20 gradi.

Le celle, anch’esse sequestrate dai Nas, erano in condizioni pessime, con presenza di ruggine e calcinacci. Il sindaco di Cadeo, con una ordinanza urgente, ha disposto nei confronti del deposito il divieto di utilizzo del marchio di conformità agli standard europei.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica