Dopo le prime due giornate di campionato, tornerà la nazionale, impegnata nelle qualificazioni agli Europei del 2008. Gli azzurri di Roberto Donadoni giocheranno due match in quattro giorni: l8 settembre al Meazza di Milano con la Francia, il 12 a Kiev contro lUcraina.
Inserita nel gruppo B con Francia, Scozia, Ucraina, Lituania, Georgia e Far Öer, dopo una falsa partenza (pareggio interno con la Lituania e sconfitta con la Francia), lItalia ha infilato una serie di cinque vittorie consecutive e risalito la classifica. Attualmente è al secondo posto con 16 punti, due in meno della Francia capolista: leventuale vittoria azzurra a San Siro vale il sorpasso in classifica. Alla fase finale in Austria e Svizzera accedono le prime due del girone e in caso di parità a decidere saranno gli scontri diretti: al di là della voglia di rivincita, dunque, la nazionale ha tutto linteresse a ribaltare il 3-1 subito il 6 settembre 2006 a Saint Denis.
Dopo la Francia, i campioni del mondo voleranno in Ucraina per affrontare Shevchenko e compagni, fermi a 12 punti: allandata finì 2-0 per gli azzurri. Quindi, una pausa di circa un mese per dar spazio al campionato che entrerà nel vivo; gli azzurri si ritroveranno in pieno autunno, impegnati nel rush finale per entrare ad Euro 2008.
CLASSIFICA: Francia 18 punti; ITALIA 16; Scozia 15; Ucraina 12; Lituania 7; Georgia 6; Far Öer 0.