Parte «Donne» condotto dalla Leofreddi

da Roma

Quanto possono essere straordinarie le donne comuni? Potrebbe rivelarsi vincente l’idea di Donne: il nuovo programma di Raidue che propone «un viaggio nell’altra metà del cielo, attraverso le storie personali di donne qualsiasi e al tempo stesso straordinarie». Prodotto in collaborazione con la Endemol, condotto da Monica Leofreddi, in onda da domani dal lunedì al venerdì alle 15.50 e dal 14 febbraio anche per sei appuntamenti serali, Donne non è un reality. Anche se vuol raccontare la realtà. Del discusso genere televisivo gli mancano infatti la connotazione trash e le implicazioni morbose; mentre nel proporre ritratti di donne qualsiasi, differenti per età, condizione sociale, provenienza geografica e cultura, si propone di offrire uno spaccato autentico della condizione femminile in Italia. «Le nostre protagoniste verranno infatti seguite dalle telecamere e riprese nelle loro occupazioni giornaliere - spiega la Leofreddi (che dal 2002 conduce L’Italia sul 2 e dal 2005 il varietà serale Se sbagli ti mollo) -.

Quindi, presenti in studio, commenteranno e discuteranno le proprie difficoltà con il pubblico (non solo femminile) e vari esperti, pronti a sostenerle coi loro consigli. Senza contare gli spettatori da casa, che potranno dire la loro attraverso sms visualizzati sul teleschermo».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica