Il Milan ha onorato gli ottantanni della Dinamo Kiev e Pato li ha battezzati con un gol di testa allo scadere del primo tempo. Farebbe notizia anche la rete di Gilardino che ha portato i rossoneri sul 2-2 finale, ma il baby brasiliano aveva gli occhi addosso e non ha tradito le attese. Calcio dinizio di Blochin e Shevchenko che poi va a stringere la mano al suo giovane erede in campo 90 minuti: intuizioni, scatti sul breve, buona visione di gioco e anche un po di sfortuna.
Per un brasiliano trovato, uno da ritrovare. Ci sono volute altre tre risonanze magnetiche e sei ulteriori radiografie per convincere Ronaldo. E non sono bastate, il Fenomeno oggi è volato in Brasile per accertamenti. Le preoccupazioni erano iniziate quando aveva chiesto di farsi visitare da un suo medico di fiducia ricevendo una diagnosi sufficientemente preoccupante: distacco del tendine. A quel punto il direttore sanitario del Milan, il dottor Jean Pierre Meersseman, ha iniziato a sottoporre Ronie a ulteriori accertamenti per rassicurarlo. Risonanze, radiografie, tutto lo staff di Milanello riunito, specialisti in problemi muscolari a consulto dalle 14 alle 20 di mercoledì, e tutti concordi nel diagnosticare una lesione muscolare di secondo grado, nientaltro. Ma a Ronie non bastava, restava ancora dubbioso e allora il dottor Meersseman è andato oltre: «Vai in Belgio da Martens - ha detto al brasiliano -. E vengo con te». Martens si era già occupato di Ronaldo, operandolo, persona di fiducia, quindi in grado di dare la tranquillità psicologica. Così ieri Ronaldo e il dottore erano ad Anversa per incontrare il dottor Martens, e nel pomeriggio è arrivata anche la diagnosi del guru che ha confermato quella di Meersseman.
Una storia iniziata l8 agosto quando a Ronie viene diagnosticato uno stiramento e quattro settimane per tornare a giocare. Ancelotti aveva previsto il suo ritorno alla terza di campionato contro il Siena, ieri Martens ha spostato lesordio alla quarta contro il Parma il 23 settembre. Tranquillo? Affatto, Ronie non è tranquillo, sente fastidio e approfittando dei due giorni di riposo concessi da Ancelotti vola in Brasile a farsi dare unocchiata dal dottor Luis Risco, medico della Seleçao.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.