La paura di Multedo, interviene il ministro

Il caso Multedo arriva sul tavolo del ministro Altero Matteoli. La paura dei cittadini che abitano a ridosso della Carmagnani, dopo quanto accaduto nella stazione di Viareggio, è stata raccolta da alcuni consiglieri del Municipio VII tra cui Paolo Aiachini, capogruppo del gruppo Misto. E il senatore Giorgio Bornacin del Pdl ha subito voluto rilanciare la questione al più alto livello, coinvolgendo direttamente il ministro competente.
«Ti invio un documento del Municipio VII del Comune di Genova - scrive il senatore a Matteoli - che, dopo l'incidente di Viareggio, segnala la condizione dell'infrastruttura ferroviaria della zona, stante anche la vicinanza dell'Attilio Carmagnani, nota azienda di liquidi infiammabili. La questione è annosa ma, l'incidente di Viareggio ha aumentato il livello di preoccupazione della popolazione».

Bornacin aggiunge poi che non si tratta di un semplice inoltro di corrispondenza, ma di una preoccupazione concreta, cui è opportuno dare seguito: «Ti sarei grato - conclude infatti - se prendessi in considerazione il problema e se, in accordo con Fs, si potesse intervenire per trovare una soluzione al problema e anche per evitare possibili ulteriori tragedie».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica