Le acque del fiume Mississippi a Memphis, nel Tennessee, hanno raggiunto livelli mai visti dagli anni '30, sommergendo case in quartieri bassi sul livello del mare e costringendo migliaia di persone a lasciare le proprie case. I funzionari di Mamphis sono convinti che gli argini riusciranno a proteggere monumenti di fama mondiale della città, come la tenuta Graceland di Elvis Presley e Beale street, e che non saranno inondate nuove zone. Il Sun Studio, dove Elvis ha fatto alcune delle registrazioni che lo hanno trasformato nel re del rock, non è nella zona in pericolo, così come la Stax Records, che ha lanciato le carriere di Otis Redding e The staple singers.
Il Sun Studio funziona ancora, mentre la Stax è un museo. In Lousiana sono stati evacuati i detenuti di alcuni penitenziari e fuori da New Orleans sono state aperte le paratie per alleggerire la pressione sugli argini.Paura negli Stati Uniti è esondato il Mississipi: in fuga migliaia di persone
Le acque hanno sommerso case in quartieri bassi sul livello del mare. Non succedeva dagli anni 30
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.