Pavia, nuovi treni e car sharing

Primo viaggio oggi della linea che la unisce a Milano. Da Trenord un convoglio ogni mezz'ora e 40mila posti in più che faranno risparmiare ai pendolari 64.800 minuti ogni anno.

Primo viaggio feriale, oggi, della nuova linea suburbana S13 che grazie al prolungamento fino a Pavia collega il capoluogo lombardo con il centro di Milano. I treni che prenderanno servizio su questa linea sono tutti treni TSR di ultima generazione e si attesteranno sul binario uno, dedicato alle corse del passante. Da Rogoredo i treni si immetteranno nel Passante ferroviario di Milano, intercetteranno tutte e tre le linee della metropolitana ed effettueranno in tutto sette fermate urbane fino ad attestarsi a Milano Bovisa, sulla rete Ferrovienord per un totale di 66 corse al giorno, una ogni 30 minuti dalle 5.30 alle 23.30 per un totale di 40mila posti al giorno in più e un risparmio di 64.800 minuti ogni anno.
Nella fascia oraria 5.30-23.30 tra Pavia e Milano c'è quindi un treno ogni mezz'ora che ferma in tutte le stazioni, e un treno Regionale espresso ogni ora, più veloce, che ferma nelle stazioni principali. Oggi.

A bordo del treno in viaggio da Pavia a Milano Bovisa, l'amministratore delegato Giuseppe Biesuz e l'assessore regionale Raffaele Cattaneo. Inaugurata anche a Pavia la nuova postazione di car sharing elettrico E-vai. L'Ad di Trenord, Biesuz, ha ricordato anche l'impegno straordinario delle ferrovie regionali nelle giornate di emergenza ambientale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica