Pc silenziosi, comodi e raffinati

Design accattivante e grande fruibilità: sono questi i termini che riassumono l’indirizzo di Hp per il mercato dei personal computer, dove i dati di Sirmi relativi al primo trimestre dell’anno ne riconfermano il primato con una quota che sfiora il 30%. Dice Corrado Massone, responsabile marketing della divisione Psg: «Da tempo investiamo sul design, divenuto una chiave primaria dal momento che il mercato consumer ha acquisito un ruolo trainante per tutto il comparto. Siamo passati da un messaggio focalizzato sulle caratteristiche tecniche del prodotto a una comunicazione che privilegia il contenuto emozionale, ciò che si somma alle valenze funzionali dell’oggetto». Come la fruibilità, obiettivo di una semplificazione espressamente ricercata.

«I nostri pc di nuova generazione sono silenziosi, eleganti e dall’ingombro ridotto, per integrarsi al meglio negli ambienti domestici; e la connettività wireless consente di collegarli più facilmente con periferiche e accessori e usarli con altri prodotti hi-tech, migliorando il modo di lavorare e divertirsi».
Negli Usa, Hp ha appena annunciato un desktop Touchsmart con interfaccia a monitor touch screen che elimina del tutto il mouse: un ostacolo in meno per chi desidera la massima facilità d'uso.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica