Il Pd scarica l’ex assessore: «Delusi e stupiti» Centrodestra critico sul conflitto di interessi

Le dimissioni di Ezio Chiesa da assessore e dal gruppo del Pd «ci lasciano delusi, stupiti e molto amareggiati». È questa la reazione dei vertici del Pd della Liguria alla scelta dell’ex assessore regionale. «Non comprendiamo quale motivo politico possa aver indotto Chiesa a mettere in discussione non solo il suo ruolo in giunta, ma anche la sua appartenenza al partito - dicono Lorenzo Basso, segretario regionale Pd, con i segretari provinciali -. Se qualche motivo politico è intervenuto in questi mesi, Chiesa avrebbe potuto e dovuto cercare un confronto con il partito, confronto mai richiesto».
«È imbarazzante che per risolvere questa situazione si ricorra a moglie e marito!». È durissima la reazione del centrodestra alla nomina di Raffaella Paita come assessore alle Infrastrutture. Incarico già ricoperto dal marito tra il 2005 e il 2008 quando è diventato presidente dell’autorità Portuale di Genova. Le competenze della signora Merlo scatenano Pdl e Lega Nord sul conflitto di interessi: «Non discutiamo la serietà della Paita - dicono i consiglieri regionali Rosso e Scajola - ma tanti dubbi solleva la nomina». «La polemica di un possibile conflitto di interessi è triste nel merito e segna una caduta di stile» è la replica del deputato Pd Mario Tullo.

Mentre la consigliere Raffaella Della Bianca chiede una seduta straordinaria di consiglio affinché Burlando riferisca sulla questione e su cosa sta succedendo in giunta, il coordinatore Pdl Michele Scandroglio si dice preoccupato: «Quanto accaduto in Regione mette in evidenza la estrema fragilità della giunta».
Anche la Lega interviene sulle dimissioni dell’assessore con Edoardo Rixi: «Evidentemente le promesse fatte in campagna elettorale sono già state dimenticate da chi ne aveva fatto una bandiera».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica