Pdl-Udc contro Vincenzi: «Tratta la Gronda come una piscina»

«Se riusciamo a spostare tutta la gente della Gronda, figuriamoci qualche delfino» una frase buttata lì, nel bel mezzo di una conferenza stampa per presentare una novità all’Acquario di Genova e ripresa dal Giornale diventa un caso politico nel Municipio Valpolcevera. Infatti, quella frase è risultata sgradevole ai consiglieri municipali del Popolo della Libertà e dell’Udc che hanno ritenuto offensivo nei confronti dei cittadini polceveraschi che dovranno essere trasferiti dalle loro case le parole pronunciate dal primo cittadino.
Così dalla dichiarazioni ai fatti gli esponenti dell’opposizione, in una mozione presentata al presidente del Municipio V, chiedono che il consiglio si esprima con una dichiarazione di censura nei confronti di Marta Vincenzi e rinnovino la propria «solidarietà e vicinanza nei confronti della popolazione della Valpolcevera che sarà interessata a sgomberi e ricollocazione nell’ambito dei cantieri della Gronda autostradale».
Tra le considerazioni fatte dai consiglieri di minoranza viene sottolineata la «evidente superficialità di approccio al problema della ricollocazione dei residenti della Valpolcevera considerati alla stregua di delfini da ricollocare in piscina».

Per il confronto nella sede del consiglio di Municipio si dovranno attendere diverse settimane «con la speranza e l’auspicio - spiegano i consiglieri di Pdl e Udc - che il sindaco quanto prima si scusi pubblicamente per una gratuita caduta di stile».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica