In pelle o in tela, adatte a contenere iPad, pc e un cambio per lo sport

Funzionalità crea bellezza ma soprattutto racconta l'evoluzione della figura maschile. Giustifichiamo il ritorno di sacche e zaini da spalla perché inglobano gesti e riti del cittadino odierno, un uomo che viaggia quotidianamente e che ha bisogno di avere con sé computer, iPad Mini, smartphone, una camicia di ricambio e l'outfit per la palestra. Li propongono questa estate Bikkembergs, Giorgio Armani, Burberry e Daks London. Bella Cortina di Valextra in pelle di vitello con spallacci regolabili e comoda maniglia. Disponibile dal 2015, si apre completamente e si trasforma in una sacca da velista, con tasche interne a rete dove mettere le scarpe sportive. Per lunghe tratte spazio a valigie performanti e di qualità, prime fra tutte quelle con le righe di Rimowa in alluminio e in polibicarbonato. Con le loro «multi ruote» ricordano un'etoile che esegue elegantemente una pirouette. Tra le novità del luxury brand la serie Bolero per i manager, la Topas Sport per gli sportivi più esigenti mentre a fine anno verrà presentato il progetto Bag2go: i passeggeri potranno localizzare le proprie valigie, dotate di display, ovunque si trovino nel mondo, usando una radio e un software. Per la valigeria italiana di lusso c'è Bertoni.

Fondato nel 1949 a Varese, l'azienda ha ancora una falegnameria interna dedicata alla confezione di bauli «su misura», una delle ragioni che ha favorito il nascere di prestigiose collaborazioni (Prada, Fendi, Ralph Lauren).

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica