Ma Pericu non fa il bagno a San Giuliano

Ma Pericu non fa il bagno a San Giuliano

Vorrei dire la mia per quanto riguarda l’inquinamento del nostro mare. Le ipotesi le hanno fatte tutti, però nessuno ha parlato del «ripascimento» effettuato nei mesi scorsi attingendo ghiaia dal Bisagno che fino adesso nessuno ha definito il Bel Bisagno Blu. I tecnici hanno eseguito prelievi di acqua, di alghe, ma non ho letto che abbiano analizzato qualche campione di questa ghiaia che da decenni è stata sempre violentata con scarichi e liquami. Vorrei portare all’attenzione dei genovesi quanto è successo due anni fa a Milano. Nella ricerca continua di alimentazione di fonti idriche a Milano avevano trovato un corso d’acqua tutt’altro che pulita; il sindaco promise che nel giro di un anno avrebbe reso quell’acqua pura. Le opposizioni gli chiesero allora se nell’occasione dell’inaugurazione di quel nuovo apporto idrico si sarebbe sentito di farvi il bagno.

Lo fece! Da noi il sindaco Pericu ha dato disposizioni di togliere il divieto di balneazione! Complimenti sindaco. Che bella figura avrebbe fatto se si fosse presentato in costume a fare il bagno a S. Giuliano. Pazienza. Ma forse non sa nuotare...

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica