Personaggi

Amanda Lear svela: "La mia trasgressione oggi? Andare in chiesa ed essere fedele"

L'attrice ha rilasciato un'ironica intervista a La vita in diretta in occasione del suo compleanno: "Il tempo passa troppo velocemente, ma ho ancora tante cose da fare"

Amanda Lear svela: "La mia trasgressione oggi? Andare in chiesa ed essere fedele"

Gli anni sembrano non passare mai per Amanda Lear, che ha festeggiato 83 anni in diretta nel programma pomeridiano di Alberto Matano parlando a ruota libera della sua vita. "La fama, come l'amore, dura tre anni", ha ironizzato l'attrice in collegamento esterno con La vita in diretta, dove è stata protagonista nella puntata di venerdì 18 novembre, giorno del suo compleanno.

Parlando proprio di fama e successo, Amanda Lear ha svelato la sua personale ricetta e nel farlo ha citato i Maneskin, band che lei apprezza in particolar modo: "Loro hanno il look giusto, la canzone giusta, certo poi bisogna rinnovarsi, quando finiscono questi tre anni. Io ho trovato il teatro, mi ha aiutata tantissimo a rinnovare il mio personaggio, altrimenti continuavo a cantare nelle discoteche 'Voulez vous...'". Figura che ha sempre fatto discutere, la Lear lo scorso marzo era finita al centro di una polemica per avere fatto una clamorosa gaffe a Domenica In su un'attrice ucraina.

A La vita in diretta, l'attrice - nonostante la verve e la vitalità - ha dichiarato che il tempo passa troppo velocemente, ma che ha ancora "tante cose da fare e non vedo l'ora di farle". La sua regola d'oro per guardare al futuro con ottimismo e positività è una sola: "Non pensare mai più a ieri, perché ieri sono successe delle disgrazie, la tristezza... non aver paura del domani, perché tanto domani non sai cosa ci sarà... allora vivi oggi!". Il suo sogno, oggi, sarebbe quello di recitare in un film italiano dopo le numerose esperienze in pellicole francesi. Ma nell'attesa si dedica alla passione per la pittura e al teatro. La musa di Salvator Dalì ha scherzato, infine, sulla sua vita fatta di trasgressioni, che per lei oggi sarebbero semplicemente "sposarmi, andare in chiesa e essere fedele".

Una vera rivelazione per lei, che per tutta la vita ha giocato sull'ambiguità della sua sessualità.

Commenti