
I punti chiave
Love is in the air. Elisa Isoardi ha un nuovo amore e quelle che, fino a poche settimane fa, erano soltanto delle indiscrezioni, sembrano essere confermate. A far battere il cuore alla conduttrice di Linea Verde, sarebbe Ernesto Iaccarino, chef stellato di fama internazionale.
Lo scatto sui social
Proprio nelle scorse ore, infatti, è stato reso pubblico uno scatto sui social in cui la “neo-coppia” appare sorridente sui monti di Castelmagno, in provincia di Cuneo. A rendere nota la foto, direttamente l’azienda agricola La Meiro, dove, a quanto pare, Elisa Isoardi e Ernesto Iaccarino hanno vissuto un’esperienza culinaria.
Lo scatto li immortala sorridenti e spensierati, dinanzi a un tagliere di salumi e a una bottiglia di vino. “Oggi a La Meiro il re è insieme a due stelle. Grazie @elisaisoardi @ernesto_iaccarino”, si legge nella didascalia che accompagna la foto. Poi, la conduttrice ha pubblicato anche una serie di scatti – questa volta senza lo chef – aggiungendo: “Oggi a quota 2500 metri facendo tappa nelle grotte di affinamento del Castelmagno… le mie montagne, la mia terra, il mio orgoglio”.
Chi è Ernesto Iaccarino
Classe ’70, Ernesto Iaccarino è uno chef stellato, erede della storica famiglia alla guida del ristorante simbolo della cucina mediterranea, Don Alfonso 1890, situato a Sant'Agata sui due Golfi, frazione di Massa Lubrense, in provincia di Napoli. Dopo aver conseguito una laurea in Economia e Commercio alla Bocconi di Milano nel 1999, Ernesto Iaccarino ha scelto di proseguire l’attività di famiglia. Un’attività che gli ha permesso di conquistare ben tre stelle Michelin nel quadriennio 1997-2001.
Da quel momento, l’attività di famiglia si è estesa per il mondo: dal Grand Lisboa di Macao al Don Alfonso 1890 a Toronto, passando per Lavello,
Auckland, Sorrento sino a St. Louis, dove ha appena aperto all’interno del Ritz Carlton con il brand “Casa Don Alfonso”. Nel 2024, inoltre, Iaccarino ha anche conquistato una stella Verde per la sostenibilità ambientale.