Personaggi

L'incidente poi le operazioni. Beppe Convertini: "Faccia completamente distrutta"

L'incidente in moto lo ha costretto all'operazione di alcune parti del volto: ecco il suo messaggio di rassicurazione dall'ospedale

L'incidente poi le operazioni. Beppe Convertini: "Faccia completamente distrutta"

Ascolta ora: "L'incidente poi le operazioni. Beppe Convertini: "Faccia completamente distrutta""

L'incidente poi le operazioni. Beppe Convertini: "Faccia completamente distrutta"

00:00 / 00:00
100 %

Disavventura per il popolare conduttore tv, Beppe Convertini, rimasto coinvolto un paio di settimane fa in un brutto incidente in moto. Sul proprio profilo Instagram ha fatto sapere quali sono le sue attuali condizioni di salute e i motivi del ricovero per operarsi al volto ringraziando per l'affetto e la vicinanza delle ultime ore e i numerosissimi messaggi che sta ricevedendo da parte di amici e colleghi.

Il messaggio di Convertini

Dopo aver dato il buongiorno agli amici e alle amiche e un paio di foto eloquenti che lo ritraggono su un letto d'ospedale con le flebo attaccate, il conduttore racconta di trovarsi i ospedale da un paio di giorni. "Ecco che ti succede quando sei in moto e un'auto ti taglia la strada... ma grazie al dott. Scopelliti e al personale del San Fillippo Neri a Roma il mio naso e occhio sono tornati al loro posto!". L'incidente, infatti, gli è capitato già due settimane fa nelle quali ha continuato a lavorare "nonostante la faccia completamente distrutta, occhio nero, naso rotto, punti di sutura naturalmente per il senso del dovere inculcatomi in famiglia e nella mia amata Puglia", ha spiegato Convertini, ricordando i valori che gli hanno inculcato i nostri nonni e le nonne: "la famiglia, il lavoro, il rispetto appunto il senso del dovere.."

Chi lo segue abitualmente in tv si sarà accorto, come sottolinea lui stesso, degli occhiali da vista mentre registrava una puntata di Linea Verde, su Rai Uno, per tentare di coprire alcune zone del viso rimaste coinvolte nell'incidente. Lo stesso è capitato anche per uno spot e altri lavori ma poi non ha potuto fare a meno di fermarsi per qualche giorno "perché non potevo fare altrimenti e mi sono operato..in ospedale si fanno tanti incontri con persone che stanno soffrendo realmente e necessitano di aiuto..almeno ricordiamoci di regalare loro un sorriso ..

la terapia più importante assieme alla preghiera!", ha concluso.

I messaggi sui social

Nonostante l'attuale condizione fisica, il conduttore non si è mai perso d'animo postando anche alcune "storie" sul luogo in cui si trova, il San Filippo Neri, con un nuovo messaggio ai follower. "Grazie davvero a tutti per i tantissimi messaggi, scusate se non posso rispondere ancora ma sto bene, pochi giorni e tornerò ad essere quello di prima. Grazie a tutti, un abbraccio". Scorrendo tra i messaggi lasciati da amici e volti noti della tv italiana c'è quello di Adriana Volpe che scrive "Sei una roccia, ti abbraccio forte forte" seguito da quello dell'attrice Anna Safroncik. "Beppe forza e coraggio!!Ti abbraccio tantissimo". Ha voluto fare sentire la sua vicinanza anche Emanuela Folliero: "Beppe! Caspita! Mi dispiace, auguri per un pronto recupero. Un abbraccio". Nonostante le condizioni ancora precarie, a tutti i messaggi ha risposto grazie e due emoji con il classico bacio in guancia.

Commenti