Personaggi

Quanto costa il lussuoso superattico dei Ferragnez: le cifre

Chiara Ferragni ha condiviso sui social alcuni scatti del superattico acquistato con Fedez, nel quale si trasferiranno tra pochi mesi. Una penthouse su due livelli con piscina condominiale

Quanto costa il lussuoso superattico dei Ferragnez: le cifre

L'attico sembra andare molto di moda tra i personaggi famosi. Francesco Totti ne ha scelto uno a Roma nord per iniziare la sua nuova vita insieme a Noemi Bocchi. E a Milano anche Fedez e Chiara Ferragni hanno optato per lussuosissimo appartamento all'ultimo piano dei nuovi residence Libeskind II. Il trasloco è previsto entro l'estate 2023, ma l'influencer ha voluto fare dare una sbirciatina all'immobile ai suoi follower, condividendo alcuni scatti sull'avanzamento dei lavori.

L'appartamento dove Fedez e Chiara Ferragni abitano attualmente si è fatto stretto dopo la nascita della piccola Vittoria e la coppia ha iniziato a cercare una nuova soluzione con spazi più ampi. Un immobile da acquistare come investimento, visto che fino a oggi il rapper e l'influencer erano in affitto. La scelta è ricaduta su una delle nuove lussuose palazzine in costruzione nella zona sud-ovest di CityLife a Milano. Un residence con portiere, palestra e piscina condominiale situato accanto a piazza Giulio Cesare e davanti a via Ambrogio Spinola, progettato degli architetti Daniel Libeskind e Zaha Hadid.

I lavori stanno proseguendo a ritmo serrato e la Ferragni, prima di partire per un weekend in famiglia sulla neve, ha condiviso le foto degli ambienti in costruzione su Instagram. Dettagli di una penthouse con grande scala a chiocciola, che collega l'attico al super attico, salone con ampie vetrate e piscina in comune, che troverà spazio nel seminterrato dell'edificio. Già a luglio l'imprenditrice aveva visitato il cantiere e aveva pubblicato l'avanzamento dei lavori sui social. Secondo fonti vicine alla coppia a occuparsi del progetto sono gli interior designer Filippo Fiora e Federico Sigali di 131design, che seguono spesso progetti immobiliari di volti noti e personaggi famosi.

Di sicuro il superattico su due livelli con ampia terrazza e vista mozzafiato sullo skyline di Milano, acquistato da Fedez e Chiara Ferragni, raggiunge cifre da record. Nel 2020, quando il progetto era solo agli inizi, la metà degli appartamenti era già stata venduta nonostante i prezzi si aggirassero intorno ai 10mila euro al metro quadro.

it/cronaca-milano/2020/06/15/residenze-libeskind-2-citylife-milano/" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Secondo le stime ufficiose per un bilocale il prezzo di acquisto raggiungeva 840mila euro mentre un attico oltre 4 milioni di euro.

Commenti