Personaggi

"Ferita ancora aperta...". Le rivelazioni di Shakira sull'addio a Piquè

Nel primo post social del 2023, Shakira è tornata a parlare della dolorosa separazione dal compagno, Gerard Piquè: "Anche se qualcuno ci ha tradito, dobbiamo continuare a fidarci"

"Ferita ancora aperta...". Le rivelazioni di Shakira sull'addio a Piquè

"Anche se le nostre ferite continuano a essere aperte in questo nuovo anno, il tempo ha le mani di un chirurgo". Con queste parole è iniziato il messaggio per il nuovo anno, che la cantante Shakira ha affidato ai social network. La popstar colombiana ha condiviso con i suoi follower una lettera di speranza e positività per il 2023 e a tutti non è sfuggito il chiaro riferimento alla dolorosa vicenda personale, che l'ha vista protagonista nel 2022.

Lo scorso giugno la notizia della rottura tra Shakira e Gerard Piquè era diventata di dominio pubblico. La cantante aveva scoperto le infedeltà del compagno e lo aveva messo letteralmente alla porta. Da quel momento si è detto di tutto sulla fine della loro relazione: la battaglia legale per la spartizione del patrimonio, i dettagli dei tradimenti e il dolore di Shakira. "Ho sacrificato la mia carriera per seguire Gerard", aveva confessato Shak nella prima intervista rilasciata dopo l'addio al compagno. E oggi, a distanza di sei mesi, l'interprete di "Waka Waka" è tornata a parlare del difficile anno appena concluso.

"Anche se qualcuno ci ha tradito, dobbiamo continuare a fidarci. Di fronte al disprezzo, continua a valorizzarti. Perché ci sono più persone buone che indecenti. Più empatici delle persone indolenti. Meno se ne vanno e più restano al nostro fianco", ha scritto su Instagram e Facebook Shakira, salutando l'arrivo del 2023 con un lungo messaggio motivazionale da condividere con i suoi fan. Chiarissimo il riferimento al trauma vissuto dopo la scoperta del tradimento dell'ex compagno, che oggi è felice al fianco della giovane con la quale è stato scoperto nella primavera scorsa.

Le parole utilizzate dalla cantante sono forti e non nascondono il dolore provato e, forse, ancora oggi vivo e forte: "Le nostre lacrime non sono uno spreco, annaffiano il terreno dove nascerà il futuro e ci rendono più umani, così che in mezzo al crepacuore possiamo continuare ad amare". Che il tradimento abbia lasciato un solco profondo nell'artista colombiana lo testimoniano le canzoni pubblicate nell'ultimo anno, tutte dedicate all'ex e alla loro relazione naufragata.

Da "Te felicito" a "Monotonia", gli ultimi brani hanno raccontato molto di più della difficile separazione con dettagli, che non hanno mancato di descrivere i tratti più dolorosi della vicenda.

Commenti