Cultura e Spettacoli

"La mia carriera in secondo piano per Piqué". Shakira rompe il silenzio

La popstar colombiana ha rilasciato la sua prima intervista ufficiale dopo la rottura con il compagno, parlando di un "incubo" e svelando dettagli inediti sull'addio

"La mia carriera in secondo piano per Piqué". Shakira rompe il silenzio

"Questo momento è probabilmente una delle ore più difficili e buie della mia vita". Con queste parole Shakira ha parlato, per la prima volta in assoluto, della rottura con l'ex compagno, il calciatore Gerard Piqué. Alla rivista Elle la popstar colombiana ha raccontato di provare una sofferenza profonda per la separazione dal padre dei suoi due figli, di avere messo la sua carriera in secondo piano per lui e di avere sfogato nella musica (nel brano "Te Felicito") tutta la sua rabbia per i tradimenti subiti dall'ex.

"A volte mi sento come se fosse tutto un brutto sogno e che a un certo punto mi sveglierò. Ma no, è reale", ha rivelato a Elle Shakira, parlando anche dell'attenzione mediatica, che lo scandalo ha scatenato: "E ciò che è reale è anche la delusione nel vedere qualcosa di sacro e speciale come pensavo fosse il rapporto che avevo con il padre dei miei figli e vedere che si è trasformato in qualcosa di volgarizzato e sminuito dai media".

Shakira e Piqué: dall'amore all'addio

Shakira e Piqué si sono incontrati per la prima volta nel 2010 sul set del video musicale "Waka Waka", canzone ufficiale dei Mondiali di calcio. Il feeling tra i due è stato subito forte, tanto che nel 2013 la coppia annuncia l'arrivo del primo figlio Milan. Due anni dopo la famiglia si allarga con la nascita del secondogenito Sasha. Shakira si concentra sul suo ruolo di madre e mette radici a Barcellona, dove il calciatore vive e gioca. La coppia sembra essere solida, ma lo scorso maggio esplode la bomba.

"Shakira e Piqué separati", riferiscono i media spagnoli e emergono le infedeltà dello sportivo. Si parla di festini, flirt con modelle, serate in locali e investigatori che la popstar avrebbe assunto per fare pedinare il compagno. E l'addio - giunto per voce di un comunicato congiunto - è ufficiale. "Ho messo la mia carriera in seconda marcia e sono venuto in Spagna - ha rivelato Shakira alla rivista, parlando dei sacrifici fatti per l'ex - per supportarlo in modo che potesse giocare a calcio e vincere titoli. Ed è stato un sacrificio d'amore".

Clara, Piqué e Te Felicito, la canzone che parla del tradimento

Dopo avere preso le distanze, le vite di Piqué e Shakira sono finite sotto la lente di ingrandimento. I tabloid di mezzo mondo hanno riportato i nome dei presunti amanti di lei (Nadal) e del calciatore (modelle e influencer tra le quali ci sarebbe anche Bar Rafaeli). Ma Piqué ufficializza la nuova storia con la 21enne Clara, colei che avrebbe causato la rottura con Skakira. "E' stata dura non solo per me, ma anche per i miei figli. Incredibilmente difficile. Ho paparazzi che si accampano fuori, davanti a casa mia, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. E non c'è un posto dove posso nascondermi", ha rivelato la cantante.

Shakira a Elle ha poi confermato indirettamente, che il brano "Te felicito", pubblicato a aprile, riguarda proprio loro e i tradimenti subiti: "Posso solo dire che, consciamente o inconsciamente, tutto ciò che sento, tutto ciò che provo si riflette nei testi che scrivo, nei video che realizzo. Quando il guanto si adatta, si adatta. Come ho detto prima, la mia musica è quel canale".

Accantonato il dolore, ora per lei c'è solo la musica e i figli.

Commenti