Cronaca internazionale

Ha cercato di strangolare una 30enne: nei guai Jonathan Majors, star di Creed III

L'attore arrestato a New York. È accusato di molestie, violenza domestica e tentato strangolamento. Se le accuse fossero confermate, rischierebbe grosso

Ha cercato di strangolare una 30enne: nei guai Jonathan Majors, star di Creed III

È stato arrestato a New Yotk sabato scorso, l'attore Jonathan Majors astro nascente di Hollywood, protagonista del recente Creed III, e dell'universo Marvel nella serie Loki e nel film Ant-Man and The Wasp: Quantumania. Le accuse, se confermate, sarebbero molto gravi: si parla di molestie, violenza domestica e tentato strangolamento, ai danni di una donna di 30 anni, che secondo i tabloid americani, potrebbe essere la fidanzata dell'attore.

Tutto sarebbe cominciato intorno alle unici di sabato sera, quando secondo quanto riportato dal sito The Wrap, al 911 è arrivata la chiamata di una donna da un appartamento di Manhattan. "La vittima ha informato la polizia di essere stata aggredita", si legge in una nota del portavoce della New York Police Department. Gli agenti accorsi sul posto, hanno arrestato: "Un uomo di 33 anni che non ha opposto resistenza. La vittima ha riportato lievi ferite alla testa e al collo ed è stata trasferita in un ospedale della zona in condizioni stabili".

Tradotto in carcere, l'attore ha rifiutato ogni addebito, ed è stato rilasciato dopo poche ore, in attesa dell'inchiesta per stabilire quello che è realmente successo nell'appartamento. Nel frattempo l'America è stata informata del nome dell'uomo, e trattandosi di un attore famoso, la notizia è diventata subito virale. Per sgonfiarla è intervenuto il portavoce di Majors, che in una nota ha specificato che il suo assistito si dichiara innocente e che: “Non vediamo l'ora di riabilitare il suo nome e chiarire tutto”.

Nonostante queste dichirazioni, la denuncia della donna è stata presa in carico e verrà aperta un'inchiesta. Nel caso le accuse risultassero verosimili l'attore verrebbe arrestato, con gravi conseguenze per la sua carriera. Majors al momento, è considerato in America tra le star emergenti più lanciate. Molto apprezzato da pubblico e critica, per la sua brillante interpretazione del "catttivo" di Creed III, deve la sua popolarità al film: The Last Black Man in San Francisco.

Protagonista anche di Da 5 Bloods, The Harder They Fall e Devotion, ha anche preso parte al film Magazine Dreams, trasmesso al Sundance Festival, oltre all'amatissimo film Marvel, Ant-Man and The Wasp: Quantumania e alla serie, sempre dell'universo Marvel, Loki.

Commenti