Personaggi

Jovanotti dimesso dall'ospedale dopo l'intervento al femore: "Ci vorrà tempo prima di ritrovarci"

Lorenzo Jovanotti è tornato a casa dopo l'intervento chirurgico subìto di recente. Ora il cantante dovrà affrontare un lungo periodo di riabilitazione

Jovanotti dimesso dall'ospedale dopo l'intervento al femore: "Ci vorrà tempo prima di ritrovarci"

Ascolta ora: "Jovanotti dimesso dall'ospedale dopo l'intervento al femore: "Ci vorrà tempo prima di ritrovarci""

Jovanotti dimesso dall'ospedale dopo l'intervento al femore: "Ci vorrà tempo prima di ritrovarci"

00:00 / 00:00
100 %

Con un lungo messaggio affidato ai social network Lorenzo Jovanotti ha aggiornato i propri fan sulle sue attuali condizioni di salute. A quindici giorni di distanza dall'intervento subìto al femore, il cantautore è stato dimesso dall'ospedale dove si trovava ricoverato dal 15 gennaio scorso e è tornato nella sua casa di Cortona, in provincia di Arezzo. "Mi hanno dimesso dall'ospedale e ci tengo moltissimo a ringraziarvi per i messaggi che ho ricevuto, mi hanno fatto compagnia in questi giorni", ha scritto su Instagram Jovanotti, abbracciando virtualmente i propri follower.

L'operazione e il recupero

Due settimane fa l'artista si è sottoposto a un delicato intervento chirurgico per riallineare il femore rotto a causa di un incidente avvenuto lo scorso luglio a Santo Domingo. Sul posto Jovanotti era stato operato d'urgenza per ridurre la frattura alla spalla e al femore, ma l'operazione non era andata come previsto e una volta tornato in Italia i medici, che lo seguono, hanno ritenuto opportuno procedere con un ulteriore intervento per evitare, che il cantante rimanesse claudicante. Così, su Instagram, Lorenzo ha ringraziato i medici e lo staff sanitario dell'Humanitas di Milano: "È stato un intervento lungo e impegnativo arrivato dopo 6 mesi dall’incidente e dal primo intervento che non aveva risolto la faccenda. È andato bene, il prof Grappiolo con il suo team mi ha riaggiustato e rimesso tutto in linea. All'Humanitas sono stato accudito con grande attenzione e cura da parte di tutti, dai dottori alle infermiere fantastiche ai fisioterapisti del reparto ortopedico".

Il messaggio social ai fan

Ora lo aspetta un lungo periodo di riabilitazione per tornare a camminare normalmente, ma il cantante si è detto fiducioso sul decorso post-operatorio. "Ho ancora la colla fresca", ha scherzato sul web Jovanotti, proseguendo: "Ci vorrà tempo e fisioterapia per consolidare tutto e ritornare a ballare. Sono contento e sto bene al pensiero che ogni giorno sarà un giorno verso la fioritura". Lorenzo ha poi rivolto un pensiero speciale alla moglie Francesca Valiani e ai fan, che ogni giorno gli dimostrano affetto e sostegno. "Avere con me Francesca ha reso tutto pieno di amore. Non ero abituato ad essere io quello bisognoso di cure, questo viaggio mi fa imparare molte cose.

Questo messaggio è per ringraziarvi dell'affetto e dell'energia e per dirvi che non so quanto tempo ci vorrà prima di ritrovarci insieme in mezzo alla musica, ma ci ritroveremo e sarà pazzesco", ha concluso Jovanotti sulla sua pagina Instagram.

Commenti