Personaggi

Luca Panerai, trovato senza vita il manager del gruppo Class

È scomparso all'età di 47 anni Luca Panerai, trovato senza vita nella tenuta di famiglia. Molto conosciuto nel mondo della finanza e dell'equitazione, nel 2010 aveva fondato Class HorseTv

Luca Panerai, trovato senza vita il manager del gruppo Class

Un malore improvviso non ha lasciato scampo a Luca Panerai, manager molto noto del mondo della finanza. A trovarlo senza vita nella notte fra martedì e mercoledì, è stato un domestico. Panerai, 47 anni, imprenditore e manager del gruppo Class, discendente di una famiglia di produttori di orologi di lusso, è morto mentre si trovava alla Cascina Secondina, a Zerbolò (Pavia). Qui la famiglia possiede una tenuta, il Castellare Equestrian Club, dove nel 2014 era stato organizzato il talent show Horse Academy, ideato proprio da Panerai. Le cause del decesso sarebbero attribuibili a un malore.

Sul posto sono intervenuti subito i carabinieri della compagnia di Vigevano, che hanno eseguito i rilevi del caso. L’autorità giudiziaria ha già concesso l’autorizzazione per la restituzione della salma ai familiari per il funerale. Figura di spicco nel mondo della finanza milanese, era manager del gruppo Class. Molto conosciuto nel mondo dell'equitazione: nel 2010 aveva fondato Class HorseTv, un canale specializzato che trasmetteva in diretta le più importanti competizioni nazionali e internazionali. Laureato in filosofia, aveva maturato un'esperienza in campo editoriale lavorando anche in radio e nella redazione di Milano Finanza, prima di assumere ruoli dirigenziali all'interno dell'azienda di famiglia.

Il padre, Paolo Panerai, è il presidente della casa editrice Class, attiva nel campo dell'informazione finanziaria e dei beni di lusso. Nel suo ultimo post su Instagram, che risale al giorno del suo compleanno, celebrato il 28 ottobre, Panerai aveva pubblicato la foto di un bigliettino ricevuto dalla figlia Sofia: "Le persone che ami sono quelle da ascoltare anche nei giorni più grigi, quelli dove non c'è neanche una speranza di luce sono quelle che ti fanno fare la cosa giusta, sempre".

L'imprenditore aveva scelto una frase molto toccante commentarlo: "Sarebbe, anzi è privato, ma è talmente vero e bello e lo ha scritto Sofia, ed è così pieno di forza, dolcezza e maturità che condivido con il cuore la prima pagina".

Commenti