Personaggi

"Tremavo". Lo sfogo di Rosanna Lambertucci su Ballando

Dopo gli ultimi pesanti giudizi ricevuti a Ballando con le stelle, Rosanna Lambertucci si è sfogata pubblicamente e a Storie Italiane ha criticato la giuria: "Mi hanno mortificata"

"Tremavo". Lo sfogo di Rosanna Lambertucci su Ballando

Ascolta ora: ""Tremavo". Lo sfogo di Rosanna Lambertucci su Ballando"

"Tremavo". Lo sfogo di Rosanna Lambertucci su Ballando

00:00 / 00:00
100 %

L'avventura di Rosanna Lambertucci a Ballando con le stelle potrebbe essere giunta al termine. Nel corso della prossima puntata - in onda sabato 11 novembre - la conduttrice si giocherà la possibilità di rimanere in gara nello spareggio eliminatorio contro Giovanni Terzi. Ma alla vigilia della sfida il popolare volto tv si è voluta togliere qualche sassolino dalla scarpa nei confronti della giuria del programma.

Ospite della trasmissione mattutina di Eleonora Daniele, Storie Italiane, Rosanna Lambertucci ha parlato della sua esperienza a Ballando con le stelle, una prova impegnativa alla quale non era del tutto preparata: "Sono andata a fare una cosa mettendomi in gioco per dire alle persone 'muoviamoci', chi pensava di dovere fare quelle acrobazie!". Nonostante l'età e la fatica la Lambertucci ha deciso di mettersi in gioco, ma mai si sarebbe aspettata una giuria tanto pungente.

Lo sfogo di Rosanna Lambertucci

Nel corso della sua ospitata la storica conduttrice si è soffermata soprattutto sui giudizi ricevuti dalla giuria del programma, a suo dire troppo severi e a tratti umilianti. Così l'orgoglio è venuto fuori. "Io, che sono una che ha fatto veramente la storia della televisione, ma mi posso sentire trattare in quel modo? Sinceramente, ma uno si mortifica. Rimango senza parole", ha detto Rosanna Lambertucci a Storie Italiane, proseguendo: "A quel punto dico 'no comment'. È la cosa più elegante che posso fare. Che bisogno c'era di inveire così contro di me? Mi tremavano le gambe da quanto ero a disagio". Nel corso delle prime tre puntate, in effetti, la conduttrice non ha replicato alle critiche ricevute dopo l'esibizione, incassando i voti negativi e sperando nel sostegno del pubblico. Ma la classifica finale non l'ha premiata, almeno fino a oggi.

"Il pista ho un blackout"

Parlando dei giudici di Ballando Rosanna Lambertucci si è sfogata ulteriormente: "Alle critiche dei giudici ho detto 'no comment' perché di fronte a delle cose che mi hanno mortificata che potevo fare? Io non sono abituata! Vengo da una famiglia di magistrati, sono abituata a una certa compostezza". Poi ha parlato di cosa le succede in pista, quando le telecamere si accendono e la diretta inizia. "Entro in teatro e sono paralizzata. Cioè, io faccio le prove, Milly Carlucci è soddisfatta. Poi arrivo in teatro, è come se mi scoppiasse un blackout. Sono sensibile.

Ho bisogno di sentirmi amata, di sentirmi coccolata", ha confessato a Storie Italiane la popolare conduttrice, spiegando i motivi delle sue prestazioni a Ballando con le stelle.

Commenti