Personaggi

Natale in ospedale per Costantino Vitagliano per una malattia rara: come sta

L'ex tronista di Uomini e donne è ancora ricoverato in ospedale, dove si sta sottoponendo a una cura farmacologica per scongiurare un intervento chirurgico

Natale in ospedale per Costantino Vitagliano per una malattia rara: come sta

Ascolta ora: "Natale in ospedale per Costantino Vitagliano per una malattia rara: come sta"

Natale in ospedale per Costantino Vitagliano per una malattia rara: come sta

00:00 / 00:00
100 %
Tabella dei contenuti

Costantino Vitagliano trascorrerà il Natale in ospedale per curare la malattia scoperta di recente a seguito di un malore. Il popolare volto televisivo si sta sottoponendo a una cura farmacologica nel tentativo di scongiurare un intervento chirurgico. A riferirlo sono fonti vicine all'ex tronista di Uomini e donne, che hanno parlato del difficile momento che Costa sta attraversando a causa dei problemi di salute: "Il suo morale è comunque buono".

Il ricovero e la scoperta della malattia

Da quasi un mese Costantino Vitagliano è ricoverato all'ospedale San Gerardo di Monza a seguito di seri problemi di salute. Alcuni utenti riferiscono che Costantino avrebbe avvertito uno strano dolore alla schiena a inizio novembre e che si sarebbe recato in ospedale per valutare la situazione. Da quel momento l'ex tronista di Uomini e donne ha documentato la sua lunga degenza ospedaliera con diversi video pubblicati sui suoi profili TikTok e Instagram senza mai svelare, però, la natura delle precarie condizioni di salute, che lo costringono a rimanere ricoverato. "Sto facendo degli esami approfonditi su una cosa che mi hanno trovato. Ora dovrò fare una tac Pet per capire cosa c'è che non va", aveva detto il quarantanovenne due settimane fa in un video condiviso sui social network, svelando di avere una "malattia rara". Quale sia stato l'esito della Pet, che normalmente viene eseguita in ambito oncologico, non è chiaro ma nelle ultime ore fonti vicine all'ex tronista hanno fatto sapere che Costantino si sta sottoponendo a una cura specifica.

Costantino Vitagliano, come sta

"Gli accertamenti si sono conclusi e Vitagliano potrà cominciare una terapia farmacologica", riferisce il Corriere, che parla anche di un possibile intervento chirurgico, al quale l'ex tronista potrebbe essere sottoposto nel caso la cura non funzioni. Intanto dal suo entourage arrivano notizie confortanti per i tanti fan, che lo seguono sin dal suo esordio in tv a Uomini e donne. "Il suo morale è comunque buono, ha sempre avuto un carattere deciso anche se sta attraversando una prova molto difficile", riferisce ancora il quotidiano nazionale. Dunque, Vitagliano si appresta a trascorrere le prossime festività natalizie lontano da Ayla, la figlia avuta dalla relazione con Elisa Mariani, alla quale è legato da un bellissimo rapporto. Non è escluso che, nei prossimi giorni, il popolare volto tv torni ad aggiornare i suoi follower sugli sviluppi della sua situazione clinica.

Intanto il popolo del web gli ha dimostrato tutto l'appoggio e il sostegno con messaggi e commenti di pronta guarigione.

Commenti