Personaggi

Pamela Anderson irriconoscibile: le foto sul red carpet

Sul red carpet dei Fashion Awards Pamela Anderson ha sfilato senza make-up mostrando con orgoglio le rughe e i segni del tempo: "Faccio l'opposto di quello che fanno tutti"

Pamela Anderson irriconoscibile: le foto sul red carpet

Ascolta ora: "Pamela Anderson irriconoscibile: le foto sul red carpet "

Pamela Anderson irriconoscibile: le foto sul red carpet

00:00 / 00:00
100 %
Tabella dei contenuti

Completo pantalone bianco, blazer color panna, capelli raccolti in una coda bassa e viso senza trucco. Così Pamela Anderson si è presentata ai Fashion Awards 2023 alla Royal Albert Hall di London domenica scorsa. A 56 anni l'icona sexy degli anni '90, celebre per avere interpretato C.J. Parker nella serie cult "Baywatch", non smette di sorprendere e lo fa sfidando le mode e i pregiudizi. Sul red carpet londinese l'attrice canadese ha sfilato senza make-up mostrando con orgoglio le rughe e i segni del tempo. "Non sto cercando di essere la più bella e questo lo vivo come un senso di libertà, di rilassamento", ha confessato la Anderson alla rivista Vogue Francia.

Pamela Anderson, la scelta no make-up

Da tempo Pamela Anderson ha compiuto una svolta estetica, che l'ha spinta a mostrarsi sempre più spesso al naturale - senza filtri e senza trucco - sia sui social network sia in pubblico. Lo scorso ottobre, in occasione della Fashion Week di Parigi, l'attrice presenziò alle sfilate di moda senza un filo di make-up sfidando i cliché e gli obiettivi dei fotografi. E il motivo di questa sua scelta personale lo ha spiegato alla rivista Vogue, in un video. "Ho notato che ci sono molte persone che usano tanto trucco ed è proprio da me andare controcorrente, fare l'opposto di quello che fanno tutti", ha detto Pamela Anderson, proseguendo: "Improvvisamente ho avuto questa realizzazione. Penso che tutti iniziamo a sembrare un po' strani quando invecchiamo e io rido di me stessa quando mi guardo allo specchio. È come un viaggio".

La morte della truccatrice

A Londra come a Parigi, l'attrice canadese è tornata a mostrarsi acqua e sapone con la consapevolezza di essere bella e sentirsi tale anche senza make-up nonostante gli anni passino: "Mi sento donna, una donna della mia età e una donna che ha visibilità... Io cerco di essere solo ciò che sono, con dei vestiti incredibili addosso e il mio viso così com'è". In realtà la svolta estetica è arrivata a seguito della prematura scomparsa della sua truccatrice, Alexis Vogel, morta nel 2019 per un tumore al seno. La make-up artist era una figura di riferimento per l'ex bagnina di Baywatch e la seguiva da due decenni. "Era la migliore e da allora ho sentito che senza Alexis sarebbe stato meglio per me non truccarmi", ha confessato di recente Pamela Anderson. La svolta make-up free, però, non è arrivata immediatamente.

Fino al 2022 l'attrice ha continuato a truccarsi e solo nell'ultimo anno ha intrapreso il cambiamento in favore di un look più fresco e naturale, che comunque rende merito alla sua bellezza.

Pamela Anderson

Commenti