
I punti chiave
Cinque anni fa Paola Di Benedetto trionfava al Grande Fratello Vip, oggi invece l'influencer e speaker radiofonica di Radio RTL 102.5 si appresta a convolare a nozze con il fidanzato, Raoul Bellanova. Nelle scorse ore è diventata virale la foto dell'annuncio del fidanzamento, dove spicca il prezioso anello all'anulare sinistro di Di Benedetto, simbolo di una promessa. "Mille volte sì", ha scritto sulla sua pagina Instagram l'ex Madre Natura di "Ciao Darwin", annunciando le imminenti nozze con Bellanova. Ma chi è il fidanzato dell'influencer?
La storia d'amore
Raoul Bellanova e Paola Di Benedetto si sono conosciuti nell'estate del 2023, dopo il breve flirt che l'influencer ebbe con il cantante Rkomi. La coppia è stata subito oggetto delle attenzioni dei paparazzi e l'amore sembrava essere destinato a durare nel tempo, ma l'anno successivo - subito dopo il primo anniversario - Paola e Raoul si sono detti addio. La crisi, pare legata a differenti vedute sul futuro della loro relazione, è rientrata pochi mesi dopo e la coppia è tornata a mostrarsi più innamorata che mai sui social network e agli eventi pubblici a partire da gennaio 2025. "La scintilla è scoccata subito al primo appuntamento, per quanto mi riguarda è che o ti scocca subito o niente, io sono di pancia. Abbiamo due caratteri molto forti, abbiamo imparato a fidarci, a scendere a compromessi. Ora siamo una squadra fortissima", confessò Paola durante l'ultima ospitata a Verissimo. Oggi, dunque, la notizia del matrimonio non sorprende i fan.
Chi è Raoul Bellanova
Raoul Bellanova è un calciatore. Nato a Rho il 17 maggio 2000, il compagno di Paola Di Benedetto è un difensore dell'Atalanta e veste la maglia della Nazionale azzurra dal 2015, prima nelle file dell'Under 15 poi - dal 2024 - con la prima squadra. Nonostante i suoi 25 anni, Bellanova ha già vestito diverse maglie: cresciuto nelle giovanili del Milan, nel 2019 viene venduto al Bordeaux, dove rimane solo una stagione.
Il debutto in Serie A avviene nel 2020 con la maglia dell'Atalanta nel match contro il Brescia, ma l'esperienza dura poco e dopo avere giocato prima con il Pescara e poi con la maglia dell'Inter, si trasferisce a Torino, dove mette a segno il suo record personale di presenze e conquista il premio Top 11 migliori giocatori della stagione. Dal 2024 è uno dei pilastri della difesa dell'Atalanta.