Personaggi

"Con un post guadagno anche 40mila euro". Polemica per le parole di Taylor Mega

Taylor Mega è intervenuta a Mattino 5 per parlare del fenomeno degli influencer, parlando della sua esperienza personale e sul web è esplosa la polemica

"Con un post guadagno anche 40mila euro". Polemica per le parole di Taylor Mega

Quando si parla di soldi e social è risaputo, la polemica è sempre dietro l'angolo. Quando poi i protagonisti sono gli influencer e i loro guadagni, che ottengono grazie a sponsorizzazioni e pubblicità, allora le critiche si sprecano. E l'ospitata di Taylor Mega a Mattino 5, dove ha rivelato quanto incassa per ogni suo post pubblicato su Instagram, ha decisamente scaldato gli animi del popolo della rete.

Nella puntata di mercoledì 4 gennaio, il giornalista Francesco Vecchi ha invitato Taylor Mega nello spazio dedicato all'attualità di Mattino 5 per parlare di guadagni facili, un tema che ha visto al centro del dibattito il lavoro degli influencer marketing. Per i personaggi del web è sempre più facile guadagnare senza faticare, promuovendo aziende e prodotti con video e foto pubblicate sui social network. Un impegno che moltissimi stentano a definire "lavoro".

Spronata a dire la sua sull'argomento, Taylor Mega ha parlato della sua esperienza personale: "Ci tengo a precisare che non vendo le mie foto su una piattaforma, io pubblicizzo su Instagram. Oltre a questo, però, ho anche delle aziende: un'applicazione di fitness e un centro estetico a Milano". La Mega è dunque un'imprenditrice a tutti gli effetti, che ha tracciato la sua strada nel mondo del business partendo proprio dai social. "Però diciamocelo, non è che uno si sveglia fa l'influencer e arrivano soldi facili a valanga", ha chiesto il conduttore di Mattino 5 e Taylor Mega ha replicato: "Io all'inizio ho investito in questo progetto e ora posso investire in altre cose".

Quanto guadagna Taylor Mega sui social

Nel parlare della sua esperienza, l'influencer ha ricordato quanto abbia faticato agli inizi: "Facevo tre lavori. Avevo iniziato facendo la commessa in due posti diversi e durante i weekend lavoravo in un bar". Tutto per potere investire nei social e guadagnarsi un ruolo di spicco (oggi può contare su un seguito di quasi tre milioni di follower), che le consente di avere entrate economiche importanti. "Quanto vale un mio scatto? Dipende dalle varie promozioni. Ci sono promozioni da 8mila euro e promozioni da 40mila euro. Le cifre sono più o meno quelle. Poi tutto dipende dai contenuti, se si tratta di una foto o di un video".

La polemica social

Il video dell'intervento di Taylor Mega a Mattino 5 ha attirato, come era prevedibile quando si parla di soldi e tanti, molte critiche e ha acceso la polemica sul web: "Praticamente vende tanta apparenza e poca sostanza", "Finalmente l'abbiamo capito perché i giovani non vogliono più lavorare!! Perché fanno tutti i rimbambiti su Instagram", "Quando, fra 20 anni, avrete bisogno di un idraulico, un medico, un muratore, un elettricista, potrete chiedere consiglio agli influencer". E qualcuno c'è andato giù pesante: "Vendono foto e sono palesemente escort ma si chiamano influencer .. una vergogna!", "Una categoria inutile alla società".

E la polemica non accenna a placarsi nonostante sia passato quasi un giorno dall'ospitata della Mega a Mattino 5.

Commenti