Personaggi

"Sta meglio". Madonna torna a casa dall'ospedale, ma il tour rimane sospeso

L'agente della popstar ha fatto sapere che Madonna ha lasciato la clinica dove, da sabato, era ricoverata a causa di una grave infezione batterica, che ha messo a rischio la sua vita

"Sta meglio". Madonna dimessa dall'ospedale, ma il tour rimane sospeso

Ascolta ora: ""Sta meglio". Madonna dimessa dall'ospedale, ma il tour rimane sospeso"

"Sta meglio". Madonna dimessa dall'ospedale, ma il tour rimane sospeso

00:00 / 00:00
100 %

Madonna è stata dimessa dall'ospedale ed è tornata nella sua casa di New York. L'annuncio, come riporta la Cnn, è arrivato dal suo agente, Guy Oseary: "E' tornata a casa e sta bene". Le dimissioni arrivano cinque giorni dopo il drammatico ricovero della popstar, che sabato era stata trovata svenuta nella sua abitazione newyorkese e ricoverata in terapia intensiva per una grave infezione batterica.

Poche ore fa Madonna è stata trasportata con un'ambulanza privata nella sua casa di New York, dove trascorrerà la convalescenza, ma i fotografi e i giornalisti, che da giorni erano assiepati nell'Upper East Side di Manhattan, non sono riusciti a immortalarla. La strada dove si trova la sua abitazione, fa sapere la Cnn, "E' tornata a casa e sta bene e le telecamere delle emittenti televisive americane e inglesi non hanno avuto accesso all'area. Una fonte vicina alla popstar fa sapere che l'artista "si sente meglio".

Le avvisaglie del tracollo

Secondo quanto riferito dallo staff di Madonna, nei prossimi giorni verranno forniti nuovi dettagli su cosa le è successo, ma intanto emergono indiscrezioni inquietanti sulle sue condizioni fisiche degli ultimi mesi. Oltre a essere apparsa fragile ed esausta nelle foto e nei video condivisi sui suoi canali social, la popstar - che compirà 65 anni il prossimo agosto - era notevolmente dimagrita a causa delle rigide sessioni di allenamento e di prove in vista del tour e della dieta macrobiotica, che avrebbe iniziato proprio per mantenersi in forma per l'inizio della tournée.

Secondo fonti a lei vicine Madonna, famosa per essere una perfezionista quando si tratta delle sue esibizioni, avrebbe chiesto a sé stessa e al suo fisico di più di quanto potesse "arrivando a collassare dalla fatica", riferisce il tabloid inglese The Sun. E le avvisaglie non sarebbero mancate. La popstar avrebbe già avuto febbre alta un mese fa, ma non si era fermata né sottoposta a visite mediche pur di essere pronta in vista del tour, il dodicesimo della sua carriera.

Il tour sospeso

Madonna avrebbe dovuto iniziare il suo Celebration Tour il prossimo 15 luglio a Vancouver e proseguire fino al 30 gennaio in un giro del mondo in sette mesi e quarantacinque città, che invece è stato sospeso a causa delle pessime condizioni di salute dell'artista. Inizialmente, infatti, non era chiaro se l'artista avrebbe superato le prime ventiquattrore intubata. "Non si sapeva che direzione avrebbe preso la situazione, ecco perché la notizia è stata tenuta segreta da sabato.

Tutti credevamo che avremmo potuto perderla", ha dichiarato un parente di Madonna al Daily Mail prima che la cantante venisse dimessa dall'ospedale.

Commenti