Scegliere un nuovo amministratore delegato allinterno di Rcs? «Non penso che sia nelle possibilità che stiamo valutando». É uno stop deciso quello di Carlo Pesenti, che sbarra la strada a Ferruccio De Bortoli, il direttore del Corriere della Sera, e ai suoi auspici di una scelta interna. Ma i giornalisti incalzano per sapere quando sarà scelto il nuovo ad: «È in corso un processo di selezione - taglia corto Pesenti -; non è semplice trovare persone con qualità e caratteristiche per assumere questo ruolo. Speriamo di arrivare nei tempi», ha sottolineato riferendosi allassemblea del 2 maggio.
Per lindividuazione del profilo del nuovo amministratore delegato è al lavoro lagenzia Spencer Stuart. Di candidati ufficialmente non si parla, ma il nome che più circola è sempre lo stesso: Giorgio Valerio, già top manager di Rcs. Un esterno, quindi, che potrebbe ben corrispondere ai desiderata di Pesenti.
Il candidato consigliere ha idee altrettanto chiare anche sui progetti futuri: «Adesso cè un nuovo cda, un nuovo presidente e ci sarà un nuovo amministratore delegato.
Sul tavolo del consiglio, per ora, cè il dossier relativo alla cessione del gruppo Flammarion, per cui Mediobanca ha già raccolto le offerte non vincolanti.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.