Più treni e viaggi più veloci per collegare Genova e le località della Riviera con Roma

Sconti famiglia e ragazzi gratis per tutta l’estate sui Frecciarossa, proroga fino al 30 settembre per le altre promozioni low cost su Alta Velocità ed Eurostar, collegamenti più veloci tra Torino-Genova-Roma. Sono alcune delle novità - informa una nota di Ferrovie dello Stato - del nuovo orario estivo che entra in vigore da lunedì prossimo, 14 giugno e resterà valido fino al prossimo 12 dicembre.
Tra le altre novità segnalate quella che riguarda il capotreno che «torna a svolgere con continuità il suo servizio di controllo e assistenza sui treni del trasporto regionale», il biglietto con assegnazione contestuale del posto per tutti i treni a media e lunga percorrenza e l’acquisto biglietti e la consultazione orario più facile, direttamente dal proprio cellulare, (http://mobile.trenitalia.com). Lungo la linea tirrenica vengono introdotti nuovi collegamenti Eurostar City e alcune corse tra Genova e Roma riducono i tempi di viaggio, inquelche caso anche di 30 minuti.

Inoltre ci saranno più corse che collegheranno Rapallo e Chiavari con Torino e Roma. Finisce l’era del biglietto aperto: infatti chi acquista il biglietto per qualsiasi treno di media e lunga percorrenza dovrà indicare con quale treno partirà. Non dovrà più vidimare il biglietto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica