Piazza Affari Continua la corsa del gruppo Cir

ESERCIZIO Qualcuno ora provi a calcolare a quanto ammonta la «ricaduta» sul governo

Titoli del gruppo Fininvest in spolvero, con un balzo di Mondadori, titoli del gruppo Cofide positivi. Questo il quadro dell’andamento in Borsa dei valori delle «scuderie» Berlusconi e De Benedetti, all’indomani della prima reazione dopo la sentenza sul Lodo Mondadori, che condanna Fininvest a un risarcimento di 750 milioni di euro.
COFIDE
Cir ha segnato un progresso del 2,49% a 1,60 euro, consolidando così il +8% di lunedì; bene anche L’Espresso con un +3,56%. Stabile la controllante Cofide (+0,08%).
FININVEST

Tengono banco a Piazza Affari le tre partecipate della holding della famiglia Berlusconi, ovvero Mediaset (+2,16%), Mondadori (+6,27%) e Mediolanum (+4,14%), società di cui Fininvest detiene rispettivamente il 36%, il 50% e il 35%. Il mercato scommette che nel caso in cui la sentenza fosse confermata le tre società distribuirebbero dividendi elevati per far fluire liquidità alla holding.

Mondadori ha beneficiato anche del report positivo di Centrobanca, mentre Mediaset è stata oggetto di una speculazione di altro genere: secondo «Expansion» la società - che peraltro smentisce - sta studiando l’acquisto di Digital+ e del canale tv Cuatro dalla spagnola Prisa, cercando sponda anche in Telefonica nel realizzare l’investimento.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica