Titoli del gruppo Fininvest in spolvero, con un balzo di Mondadori, titoli del gruppo Cofide positivi. Questo il quadro dellandamento in Borsa dei valori delle «scuderie» Berlusconi e De Benedetti, allindomani della prima reazione dopo la sentenza sul Lodo Mondadori, che condanna Fininvest a un risarcimento di 750 milioni di euro.
COFIDE
Cir ha segnato un progresso del 2,49% a 1,60 euro, consolidando così il +8% di lunedì; bene anche LEspresso con un +3,56%. Stabile la controllante Cofide (+0,08%).
FININVEST
Tengono banco a Piazza Affari le tre partecipate della holding della famiglia Berlusconi, ovvero Mediaset (+2,16%), Mondadori (+6,27%) e Mediolanum (+4,14%), società di cui Fininvest detiene rispettivamente il 36%, il 50% e il 35%. Il mercato scommette che nel caso in cui la sentenza fosse confermata le tre società distribuirebbero dividendi elevati per far fluire liquidità alla holding.
Piazza Affari Continua la corsa del gruppo Cir
ESERCIZIO Qualcuno ora provi a calcolare a quanto ammonta la «ricaduta» sul governo
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.