Piazzetta Brera Svaligiata la cassaforte a un direttore di banca

Continuano i furti d’ingente valore. Dopo quello messo a segno nella notte tra Natale e Santo Stefano nell’appartamento di via Bigli appartenente a George Garvin Brown III, uno dei discendenti della dinastia di produttori della leggendaria marca di whisky americana «Jack Daniel’s», ieri è stato svaligiato un altro centralissimo appartamento. Al terzo piano di uno stabile in piazzetta Brera, infatti, vivono un ex direttore di banca di 98 anni e la moglie. Che, tornati ieri da qualche giorno di vacanza trascorso fuori città, si sono trovati la casa a soqquadro e la cassaforte svuotata. Dal forziere mancherebbero, infatti, numerosi gioielli. La polizia si limita a definire il valore del bottino «molto alto», anche perché non sono ancora stati fatti i calcoli di quanto manchi davvero. Trattandosi di preziosi di grande valore, però, ci si può sbilanciare sicuramente fino a qualche decina di migliaia di euro.
Intanto proseguono le indagini sugli orologi spariti dalla vetrinetta dell’appartamento di Mr Brown.

La polizia ha avvertito il magnate e la moglie che, al momento, si trovano negli Stati Uniti. La coppia vive a Milano sei mesi l’anno. La signora Brown, infatti, altri non è che la campionessa europea di rally famosa negli anni ’80 Antonella Mandelli che ha sposato Brown in seconde nozze.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica